Swing kids

Swing Kids è nata a Febbraio 2018, grazie all’intraprendenza dello “Stranamore”, circolo Arci del Pinerolese che ha creduto nel Lindy hop presentandolo come novità sul territorio, cercando di sfruttare l’onda del successo di Torino, che, con social dance ogni sera della settimana e con tre festival internazionali all’anno, è diventata la capitale dello Swing.

Dopo il grande successo del primo anno, abbiamo deciso di allargare i nostri orizzonti, mettendo le nostre radici anche a Savigliano, dove stiamo costruendo un’altra comunità di hoppers entusiasti.

Portiamo avanti i nostri corsi con professionalità ed entusiasmo, sempre pronti ad accogliere nuovi allievi, e continuando a far crescere chi già ha iniziato.

Il nostro obbiettivo, è far conoscere questo splendido mondo a più persone, creando un gruppo sempre più grande, pronto a muoversi sulle note dello swing sempre con il sorriso.

SWING AND SMILE!

Pier Paolo Longoni

Fondatore ed insegnante di Swing Kids Lindy hop.

Nato nel 1990,

sin dai primi anni di età pratico diversi sport, ginnastica artistica, pattinaggio su ghiaccio, Judo, calcio, nuoto, ecc.. fino a  sviluppare due grandi passioni: la danza e la bici con l’obbiettivo di fare di queste passioni un lavoro.

Il mio primo approccio con la danza avviene nel 2005, quando quasi per gioco mi iscrivo ad un corso di danze caraibiche;

da quel momento il ballo diventerà un elemento fondamentale della mia vita.

Studio danze caraibiche e il folklore cubano per diversi anni, provando per la prima volta la pratica dell’insegnamento e gareggiando in competizioni nazionali in Fids.

Nel 2016 scopro i balli swing,  studio a Torino e partecipo a numerosi festival internazionali e ne rimango folgorato; l’energia delle jazz band e la libertà di espressione hanno evocato in me una missione: far conoscere questo ballo a più persone possibili consapevole che una volta scoperto nessuno potrà resistergli.

Swing Kids Family

CHI Siamo? Amici, che condividono una passione in comune, rapiti dal mondo swing, facendone uno stile di vita e credendo nel progetto della scuola.

Ci troverete a lezione sempre pronti a darvi qualche prezioso consiglio.

Simone Sobrero

Ho iniziato a ballare, quasi per scherzo, 3 anni fa e per varie ragioni mi sono ritrovato a ballare 4/5 sere la settimana. Voglio mettere tutti in guardia su questo ballo: o non piace (cosa impossibile), altrimenti… CREA DIPENDENZA!!!

Jessica Busillo

Sono cresciuta coltivando due grandi passioni… La prima è la pallavolo, a cui ho iniziato a giocare a 9 anni; e la mia seconda è la musica, di cui non sono un intenditrice ma è sicuro che se ciò che ascolto mi piace, il mio corpo inizia a muoversi automaticamente!

Emilio Marciano

Ho conosciuto il Lindy hop per caso grazie ad un amica ma ho subito capito che era adatto a me, non solo come stile di ballo ma anche come ambiente, sano, dove prevale il divertimento e la fortuna di conoscere delle belle persone!

Enrica Sapei

Lindy Hop = Gioia!

Sono tante le passioni nella mia vita, il teatro, la pittura, la fotografia, il canto… Ma il ballo è forse la principale è di certo quella che mi accompagna da lungo tempo.

Diversi sono i tipi di ballo che ho praticato e che pratico, ma quando ho scoperto che la musica Swing si poteva BALLARE è stata una rivelazione.

Daniele Galliano

Le mie passioni spaziano tra l’arrampicata sportiva, le camminate in montagna, disegnare, leggere fumetti, varie cosa NERD e il ballo.

Quest’ultima passione l’ho sempre avuta ma mai coltivata appieno, solo nel Novembre 2019 ho deciso di partecipare alle lezioni di Lindy hop a Savigliano.

Paola Gonella

Ho scoperto il Lindy hop nel 2015 ed è stato un colpo di fulmine: fin da piccola ero innamorata della musica Swing ma, quando ho capito che esisteva il modo per ballarla, non ho né potuto né voluto smettere.